Alto Salento
Meraviglie del passato (trullo)
Roma
Skyline Roma
Sardegna
Alto Salento
Riserva Naturale Torre Guaceto (BR)
Alto Salento
Scorcio di tramonto pugliese
Roma
La bellezza della città eterna
Puglia
Trullo tre coni

“di lusso”, ville, palazzi e castelli: cos propone infatti il disegno di legge di Stabilit 2016, ancora in discussione al Parlamento.

Per aiutare i lettori, “Il Sole 24 Ore” di Luned 30 novembre presenta un numero speciale dell'Esperto Risponde, che illustra in sedici pagine regole ed eccezioni dei due prelievi (chi deve pagare, qual il percorso per arrivare agli importi da pagare, quali esclusioni o riduzioni sono previste). E, nello stesso numero, allegato al Sole 24 Ore, viene fornita una raccolta di quesiti e risposte selezionati tra quelli pi ricorrenti. E l'aiuto continua in rete, con un calcolatore che – sul sito del Sole 24 Ore – consente di effettuare tutti i conteggi necessari e di predisporre le deleghe per il pagamento.

Lo speciale, curato dall'”Esperto risponde”, e dal titolo “Imu e Tasi – Tutto quello che c' da sapere per pagare le imposte sulla casa”, offre ai lettori una serie di casi per vedere nel concreto le implicazioni delle diverse regole. Ed ecco la casistica che riguarda gli immobili in comodato ai figli. Oppure quella riguardante le situazioni in cui i proprietari sono due, o quando si tratta di appezzamenti agricoli. Analogo confronto e analisi interessano i fabbricati strumentali e gli immobili Iacp.

Ancora, nelle pagine della “guida”, i casi di esonero dalla Tasi, le istruzioni per l'utilizzo del modello F24 per i versamenti, le sanzioni e i tempi per presentare le dichiarazioni di variazione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TAGS:Iacp |

Dicono di noi

Facebook