Alto Salento
Meraviglie del passato (trullo)
Roma
Skyline Roma
Sardegna
Alto Salento
Riserva Naturale Torre Guaceto (BR)
Alto Salento
Scorcio di tramonto pugliese
Roma
La bellezza della città eterna
Puglia
Trullo tre coni
Multithumb found errors on this page:

There was a problem loading image ':///img2010/foto.gif'

Generali Properties ha raggiunto l'intesa con Allianz Italia, che ha ceduto il suo 33% alla compagnia triestina, nuovo proprietario unico della societ. Contestualmente, Allianz ha acquisito la torre Isozaki (che diventer la futura sede del gruppo assicurativo) e parte della componente residenziale dell'area di CityLife, cos come previsto dal piano comunicato a novembre 2013, per 367 milioni. Generali, invece, ha rilevato le quote del colosso tedesco per 109 milioni, a cui si sarebbero aggiunti i versamenti effettuati da settembre fino alla data del closing.

CityLife, inoltre, ha raggiunto un accordo vincolante con gli istituti finanziatori dello sviluppo del progetto per ridefinire alcuni termini e condizioni dell'accordo originario. Entrambe le transazioni sono soggette alla realizzazione di alcune condizioni secondo la prassi di mercato. L'accordo con Allianz inoltre soggetto all'approvazione dell'autorit competente. La chiusura dell'intera operazione attesa nei prossimi giorni. La chiusura dell'intera operazione attesa nei prossimi giorni.

Nel frattempo lo sviluppo del progetto CityLife prosegue secondo i piani, spiega Generali. La torre Isozaki svetta gi su Milano e ha raggiunto la sua altezza massima di 202 metri: il suo completamento atteso per l'inizio del 2015. L'avvio della costruzione della torre Hadid (alla cui base prevista un'importante galleria commerciale) atteso subito dopo, e il suo completamento nel 2017. Il gruppo assicurativo triestino trasferir tutti i suoi uffici presenti sul territorio milanese proprio nella torre Hadid, a partire dal 2018. Della terza torre, prevista dal progetto, ancora non si conoscono le tempistiche. Infine la prima parte della componente residenziale (i due complessi abitativi firmati da Daniel Libeskind e dall'architetto irachena Zaha Hadid, per un totale di circa 540 unit) prossima al completamento e si prevede che il parco pubblico - che sar il terzo parco cittadino pi esteso di Milano - sar completato nel 2016.

Oggi inizia un nuovo capitolo della storia di CityLife - ha commentato Alberto Minali, group cfo di Generali Properties - Acquisendo l'intera propriet di CityLife e il totale controllo del progetto di sviluppo, Generali dimostra il suo impegno a portare a termine questo nuovo eccezionale quartiere di Milano. CityLife pu ora contare sul pieno supporto di una delle pi grandi compagnie assicurative del mondo e su solide fonti di finanziamento, due fattori essenziali perch il piano di sviluppo si realizzi con successo.

Con la vendita della propria quota in CityLife a Generali, Allianz ha modificato il suo ruolo da azionista a investitore istituzionale. Allianz conferma ancora una volta il proprio impegno nel progetto CityLife, come dimostrano i significativi investimenti pianificati e la volont di occupare la torre Isozaki - ha commentato Klaus-Peter Roehler, ad Allianz Italia - Il cambiamento del nostro ruolo, da azionista a locatore e investitore istituzionale, consente importanti sinergie, supportando in modo significativo il piano industriale e finanziario di CityLife e permettendo di valorizzare al meglio questo importante progetto per la citt di Milano. Allianz ha acquisito la torre Isozaki attraverso il fondo Ire, veicolo immobiliare gestito da Investitori sgr (parte del Gruppo Allianz). La torre oggi in costruzione e una volta completata sar il pi alto grattacielo italiano: il gruppo assicurativo tedesco la occuper spostando l i propri uffici di Milano.

Legance e Grimaldi sono gli studi legali che hanno gestito l'acquisizione del pieno controllo del progetto CityLife da parte di Generali e l'uscita di Allianz. Nel dettaglio Legance ha affiancato Generali Properties nell'accordo con Allianz Italia, assistita da Grimaldi Studio Legale. Per Legance hanno agito il socio Filippo Troisi, il counsel Alberto Vaudano e il managing associate Giacomo Gitti. Per Grimaldi, invece, Stefano Speroni con il senior associate Paolo Sani ha coordinato il team, composto anche dai soci Andrea Sgalla, per la parte immobiliare, Carmine Oncia per quella relativa alla modifica del finanziamento di Citylife contestualmente conclusa e Maurizio Mengassini per la parte urbanistico-amministrativa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TAGS:Alberto Minali | Alberto Vaudano | Allianz Subalpina | Andrea Sgalla | Assicurazioni | Carmine Oncia | Daniel Libeskind | Filippo Troisi | Generali Properties | Generali Properties | Giacomo Gitti | Grimaldi Studio Legale | Ire | Klaus-Peter Roehler | Legance | Maurizio Mengassini | Milano | Paolo Sani | Stefano Speroni | Zaha Hadid

Dicono di noi

Facebook